Installazione rapida di pellicole riflettenti per edilizia

  • Totale energia solare respinta fino all’ 87%
  • Riduzione dell’abbagliamento fino all’88%
  • Eliminazione dei raggi UV fino al 99%
  • Garanzia di Privacy
  • Ampia disponibilità di colori e gradazioni
SAM_0241-960x600
SAM_1325-960x600
SAM_0598-960x600

Controllo solare? Cosa significa?

È la domanda che ci sentiamo porre più spesso… La risposta è semplice e articolata al tempo stesso. In parole povere: qualsiasi vetrata di casa vostra o del vostro ufficio colpita dai raggi solari (sia un vetro semplice che un vetrocamera) produce calore, quindi un effetto serra all’interno dei locali.

Quanto calore produce?

Espresso in Watt circa 1.000 al metro quadro per ogni ora di esposizione, vuol dire che se avete quattro finestre da 1×1 metro sono 4.000 Watt per ora che vengono trasformati in calore e riscaldano l’aria dei vostri locali per tutto il tempo che sono esposte alla luce solare.

Ah… e io installo un condizionatore…
Ma il problema rimane, il vostro impianto di climatizzazione rinfresca l’aria e toglie l’umidità relativa dando una sensazione di benessere, ma i vostri vetri continuano a riscaldare l’aria ed il vostro impianto è costretto a lavorare ai massimi regimi per tutta la giornata… una battaglia continua, uno rinfresca consumando energia, l’altro riscalda gratuitamente (fate voi chi dei due è una spesa).
Mmm… e allora?
Allora accoppiamo un impianto di condizionamento con la schermatura dei vetri di un sistema a controllo solare, le nostre pellicole per vetri : le pellicole riflettenti o pellicole antisolari.
Cosa otteniamo?
1) Un abbattimento dell’ 80% dell’energia solare prodotta dal surriscaldamento dei vostri vetri (per fare un esempio: se il vostro locale al mattino ha una temperatura interna di 22° e dopo un ora di esposizione al sole raggiunge i 28°, quindi un’escursione termica di 6° in un’ora, con questo sistema abbattendo l’80% dell’energia accumulabile avremo: 6° – 80% = 5° di differenza in meno, il vostro locale dopo un’ora raggiungerà i 23° anziché 28°) – quindi un ottimo risparmio energetico utilizzando le nostre pellicole per vetri per la protezione solare.
2) Se il vostro impianto di climatizzazione deve iniziare a raffreddare da 23° anziché da 28°, va da sé che avremo un considerevole risparmio energetico, considerando che una finestra esposta ad EST rimane in pieno sole per circa 4-5 ore quindi surriscaldata per tutto questo tempo, nell’arco di una giornata il risparmio energetico diventa notevole.
3) Riduzione dei raggi UV fino al 99%. Significa che all’interno del vostro locale i colori dei tessuti, dei mobili, etc. non verranno più degradati dalla luce solare inquanto viene filtrata dalle nostre pellicole per vetri, lasciando pasare la luce visiva ma togliendo i raggi UV e grande parte dei raggi infrarossi.
4) Riduzione del fenomeno abbagliamento fino all’88%, specialmente nei luoghi di lavoro dove la luce riflessa incide negativamente sull’ambiente (considerando che le norme anti-abbaglio sui luoghi di lavoro sono regolate da normative nazionali ed Europee ( Testo Unico Sicurezza- C.E.E.90/270/EWG), e le nostre pellicole a controllo solare rispondono a questi requisiti permettendo di mettere a norma i vostri luoghi di lavoro).

RIASSUMIAMO?
1) Abbattimento dell’ 80% di energia solare.
2) Risparmio energetico.
3) Eliminazione dei raggi UV dannosi.
4) Messa a norma dei luoghi di lavoro.